Re: ibm netvista e ventole.

Scriveva Mauro...

> Se a macchina accesa, mentre sono sul bios, le ventole funzionano e se
> smettono di funzionare mentre viene caricato il sistema operativo ci
> dev'essere qualcosa in quest'ultimo che non va.
> Eppure non ho fatto alcun upgrade del kernel ultimamente.

Sul mio Shuttle SS40G la ventola è controllata dal BIOS: su un sito
si consigliava di non usare lm-sensors perché non funzionava ma
aveva l'effetto di disabilitare questa funzione del BIOS.
Se il tuo caso non è simile, può darsi che ci sia qualche funzione ACPI
o APM da disabilitare nel kernel (per esempio dando acpi=off al boot?)

Hope it helps...
Guido

--
tin machine