Re: [OT] Minacce legali nelle e-mail *pubbliche*

Alle 14:20, lunedì 26 gennaio 2004, luca marletta ha scritto:
> Penso che sia la firma di default dell'azienda.

Lo so, perciò è meglio che mi spieghi più chiaramente: una firma di
default del genere, se è ineliminabile a causa del fatto che c'è un
firewall e la firma è appesa inevitabilmente dal mailserver locale,
significa una sola cosa: che l'azienda *non permette* di scrivere
e-mail a chi non è cliente.

Se così stanno le cose, non è conveniente per chi posta chiedere di
"rimandare indietro il messaggio con lo stesso mezzo" perchè questo
farebbe scoprire che lui sta usando le risorse aziendali a fini non
previsti. Se invece non è così, allora l'azienda deve dare ai propri
dipendenti il modo di eliminare la firma, e di postare senza "minacce"
all'esterno.

V.