Re: testing o unstable?

Alle 18:01, giovedì 22 gennaio 2004, Dott. Giovanni Bonenti ha
scritto:

> Posteresti il link per favore?

Il mio affinato e super testato è sul mio PC con mobo bruciata :-//.
te lo invierà spero presto.

Ma ero partito da quello di Alberto Maurizi postato qui in lista e
che mi ha dato anche dei consigli extra. eccolo

 Ecco un piccolo HOWTO che sto costruendo.
 E` ancora incompleto e NON GARANTITO!
 Ci sono anche alcuni punti che non mi sono chiari ma che ho
 messo insieme seguendo consigli sparsi.

1) Editare file /etc/apt/sources.list e inserire qualcosa come

### SID: SITO UFFICIALE
deb http://http.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main
contrib non-free

        oppure un mirror piu` vicino

1.bis) rimuovere /etc/apt.conf

2) apt-get update

3) apt-get --download-only upgrade

4) cd /var/cache/apt/archives

pre.5) scaricare "a manoni" il paccketto sysvinit...deb dal ramo
unstable

5) dpkg -i --force-overwrite --force-conflicts --force-confnew
sysv-rc...deb initscripts...deb sysvinit...deb

        dove i puntini stanno per le versioni attuali
        i vari force servono per risolvere i conflitti con gli
        equivalenti pacchetti specifici di knoppix

6) apt-get --assume-yes upgrade

  --assume-yes e` per evitare le domandine sulla sostituzione dei
        nuovi files di configurazione (assumo che non siano stati
        modificati e che quindi valga la pena di installare i nuovi)

7) dselect: select (non selezionare niente)

e poi reiterare install finche' non si presentano piu` errori
            (dovrebbero andare a posto da soli)

########## in teoria potresti fermarti anche qui #########
Io infatti non li ho rimossi tutti i pacchetti custom perchè quelli
che interferiscono sono solo quelli sopra
Se hai proplemi postameli che quando recupero il mio tutorial
vediamo.
PS: Non è detto che fili sempre tutto liscio perchè dipende anche
dalla data in cui lo fai e da cosa (e con che dipendenze) c'e' in
SID in quella data) ma io ho sempre risolto abbastanza facilmente
con pochi comandi di apt e dpkg, qualche volta dselect, e basta.

8) finito il ciclo install rimuovere tutti gli "osolete" TRANNE il
KERNEL!!!!!!
nota: gli obsolete dovrebbero essere tutti quelli specifici di
        knoppix

9) fare un reboot per vedere se tutto e` ok