Re: Re: Configurazione euro

In passato per la console testuale ho risolto (come da mini Howto euro
lo hai letto ?) inserendo nel
file /etc/console-tools/config
SCREEN_FONT=lat0-16
si
Ma tu hai problemi sotto console testuale o in ambiente X ?
in pratica riesco ad avere il simbolo dell'euro in gnucash,vim,nano e xterm.
non ho il simbolo dell'euro in vi,nella shell bash,kate,texteditor etc.
Verso Febbraio 2003 ci fu un thread (font ISO-8859-15 (euro)) in cui
otteni aiuto per problemi analoghi e poi un altro
xkb setxkbmap (euro) per quanto riguarda X. Tieni conto che per me la
cosa si complicava perchè uso la tastiera con layout US.
l'ho letto.
Digitando i comandi
riccardo@debian:~$ xmodmap -pke |grep -i EuroSign
keycode  26 = e E EuroSign cent

debian:/home/riccardo# dumpkeys |grep -i currency
keycode  18 = e                E                currency
riccardo@debian:~$ printf "\xa4\n"
(un carattere strano)
riccardo@debian:~$ printf "\xe2\x82\xac\n"
â¬