Re: Eseguire solo il Browser in FVWM

Alle 17:57, venerdì 16 gennaio 2004, Diego Ornaghi ha scritto:
> secondo voi come posso fare per fare in modo che all'esecuzione di
> FVWM si veda la finestra di Mozilla (o un browser qualsiasi)
> gia' aperta e non modificabile??
> in pratica l'utente deve potere vedere solo quella finestra e non
> deve poterla chiudere o iconificare (bleah che terribile termine) e
> non deve potere richiamare nessun altro programma

Per quanto tu possa smanettare con i bindings di fvwm ho il timore che
quelli predefiniti non verrebbero sovrascritti. In ogni caso è
pericoloso (metti per esempio che uno apre con mozilla uno script bash,
e poi dice "apri con -> /bin/sh") affidarsi a una simile sicurezza.

> io ho iniziato a giochicchiare nel file  .fvwm2rc (che ho sistemato
> nella home dell'utente) ma ammetto di essere in difficolta'
> e ho pensato di impedire qualsiasi azione settando i permessi in modo
> restrittivo

Forse questa è la strada giusta, devi però montare col flag noexec tutte
le partizioni utente... e non basta nemmeno... per il problema di cui
prima; devi togliere i diritti di esecuzione a tutti i programmi
installati nel sistema!

V.

--
Ho dato al mio dolore la forma di parole abusate
che mi prometto di non pronunciare mai più