Odissea: ho compilato il kernel di knoppix.

Non so quante volte ci ho provato ( e quanto tempo ho perso).
ma finalmente ho compilato anche il kernel di knoppix.
Uno pensa che sia una cosa come gli altri kernel, ma non é così.
Mancando i sorgenti nel cd, ho pensato di arrangiarmi
con un normale tarball sorgente.
Applico le patchs presenti in /usr/src e seguo
 la normale procedure di compilazione.
Alla fine ( e passa il suo tempo) sistemo il tutto e reboot.
Kernel panic poiché si RICHIEDE l'uso del kernel .xfs
altrimenti non mi carica dei moduli fondamentali
tipo il fs della partizione.
Azz che cos'é 'sto kernel .xfs ?
Leggo le istruzioni in knoppix e scopro che
bisognava applicare anche la
patch .xfs da scaricare dalla .xfs.org
( ci voleva tanto ad allegarla nel cd) ?
Vado nel sito .xfs.org che é, gaudium magnum, UNDER CONTRUCTION
 e ti segnala un centro per la health ( forse mental).
Vado da knoppix.org e cerco le lettere sull'argomento.
Trovo tra l'altro due metodi descritti passo passo
 in cui gli autori assicurano che da loro ha sempre funzionato.
Il primo ( debian mode ) lo eseguo ( altro tempo) ed ha come
risultato che finalmente il problema .xfs scompare
ma in compenso non mi carica una bella parte degli altri moduli
 e mi ritrovo con un sistema a metà.
Proviamo il secondo metodo, (tradizionale), che alla fine
( altro tempo), mi rifà il solito
problema del kernel panic per gli stessi motivi.
A 'sto punto mi sono detto: ma che c... serve sto modulo .xfs
si campa benissimo senza.
vado in /etc/modules, lo commento, ricompilo e finito il problema.
Quello che non ho ancora capito é come sia possibile che altre
 persone diano delle istruzioni
dicendo che da loro funziona ma , seguendole passo passo,
in realtà non vanno.
Che prendano per il c... o si sono dimenticati qualche cosa ?

Ulisse

il mio nome é nessuno