Re: NFS... e presentazione

Il sab, 2004-01-10 alle 14:28, Mattia Dongili ha scritto:
> no, il problema credo che sia che ignori il fatto che i _nomi_ di gruppi
> e utenti sono solo un palliativo per noi umani, nel senso che per noi
> sono piu' facili da ricordare, per una macchina sono solo uno spreco di
> bits rispetto ad un numero.

A questo l'ho capito :-)
Il problema ho scoperto essere un'altro: ho interpretato male la
gestione degli id nel nfs. Praticamente con le opzioni anonuid e anongid
lui cambia l'id del file creato dall'utente sul server. Io invece
pensavo che cambiasse l'id del file dal lato client. In questo aver
riletto man exports e il tuo esmpio sono stati preziosi :-))

> ciao (e rispondi solo in lista per cortesia)

Ooooooops, sorry

--
Linux user #341096

ICQ -160764986-