Re: NFS... e presentazione

Il ven, 2004-01-09 alle 20:09, Mattia Dongili ha scritto:

> perche` non hanno lo stesso uid e gid... che discorsi! quello viene
> scritto nell'inode...

cmq non continuo a spiegarmi perchè anonuid e anongid non funzionano. Da
quello che ho capito non riscrivono i permessi sul server ma fanno
credere al client che la directory ha quei determinati uid e gid.
Forse il trucco sta nel concetto di inode che io ignoro! Domani gli do
giù di google.

> Se vuoi divertirti ulteriormente a questo punto metti su un server NIS.

Non mi tentare che da lunedì devo iniziare a studiare seriamente.

> no, ce l'ho anch'io, il problema e` proprio la differenza di uid/gid

Consolante

> ciao

Ciauz

--