Re: ADSL: Tiscali o Alice ?

On Monday 29 December 2003 11:12, alberto wrote:
> Ciao, scusate il parziale OT: sto comprando una ADSL e volevo sapere
> se per caso una di queste due soluzioni fosse  piu'  linux-amichevole
>  dell'altra, secondo la vostra esperienza.

ho tiscali da un anno a questa parte, dopo un litigio con libero, che dopo tre
mesi dalla richiesta non mi aveva ancora attivato, tiscali in una settimana
era già online, sono online 24/24, con un modem router che mi sono comprato a
parte (digicom michealngelo lan c ethernet/usb, ma usato esclusivamente in
ethernet)... nel periodo di aprile ho avuto circa 2 settimane di
disconnessione, ma dopo 2 ore passato al telefono con l'assistenza (molto
gentili in quel caso) è risultato un problema di telecom, dopo un'ulteriore
settimana tutto a posto (ma di rimborsi manco a parlarne) fino a settembre
viaggiavo a 67kbps, da settembre ad ora non ho superato i 20/25 kbps, ma
presumo che ci fossero le linee con qualche problema, da 1 settimana a questa
parte sembrerebbe nuovamente buona, anche se non ho un modo per testare
l'effettiva velocità adsl (approposito, se qualcuno conosce un modo per fare
uno speed-test adsl, me lo faccia sapere). quindi mi sa che dovrò rispondere
affermativamente alla domanda se i problemi di velocità sono risolti, che mi
hanno chiesto via e-mail dopo un mio sollecito ad intervenire.

io pago 47 euro al mese per una connessione 640, ma ho sentito che tele2 sta
facendo una promozione a soli 36 o 39 euro, anzi, se non ricordo male a 39
euro dovrebbe essere quella superiore a 640.... ma non ne sono sicuro...

e non conosco l'effettiva stabilità di tele2...

byez
--
Gollum1

Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?