Re: problemi con winmodem

Scriveva Vito Trianni...

> uso kppp per comporre e le opzioni che ho dato al pppd sono noauth e
> debug. Tramite la seconda, sono riuscito ad estrarre le informazioni che
> trovate in fondo, che si riferiscono allo startup di pppd. Si direbbe
> che ip e dns vengono passati...

Probabilmente ti manca la default route verso ppp0; verifica con
"route".  pppd la dovrebbe impostare automaticamente se gli dai
l'opzione "defaultroute".

Non è detto che gli indirizzi di dns ricevuti tramite ppp vengano
automaticamente impostati (non c'entra DHCP).  Se non dovesse farlo,
li puoi comunque aggiungere a /etc/resolv.conf.

Auguri
Guido

--

tin machine