Re: ALSA e OSS

On Sat, 27 Dec 2003 18:20:30 +0100
stupormundi <g.d@email.it> wrote:

> La scheda audio integrata (chipset VIA) e' sempre stata disabilitata
> nel bios, ma probabilmente viene lo stesso rilevata.

con 'lspci' vedi anche le schede integrate:

  00:05.0 Multimedia audio controller: C-Media Electronics Inc CM8738
(rev 10)

questa e' la mia.

> Il guaio e' che non mi permette di farlo fuori con rmmod o modprobe
> -r, poiche' risulta essere usato da emu10k1.
> E l'unico file di configurazione in cui ac97_codec compare e'
> modules.dep. Ammesso che il problema dipenda da questo, come faccio a
> toglierlo di mezzo?

Se non viene caricato da nessuno script, potrebbe esserci qualcosa tipo
'discover' che fa l'autodetect dell'hardware; se cosi' fosse, aggiungi
in fondo a /etc/discover.conf:

skip nome_modulo_che_NON_vuoi_caricare

In qualunque caso, i moduli non decidono da soli di caricarsi ;P

sand

--
                                           AH! IL PETONE!!