Ore diverse

Mi vergogno un po a postare questa mail ma vi giuro che non ne vengo fuori.

Io ho un dual boot sul mio portatile. Oltre a Debian ho win!

Il problema che è che windows e Linux sono sfasati di un'ora.

Mi spiego:

Se sono in windows e sono le 18 il mio orologio segna le 18!

Reboot in Linux mi segna le 19!

Sistemo l'ora in linux ... reboot in win: mi segna le 17 perchè ho mandato indietro di un'ora l'orologio di sistema.

Dunque:
sono in GMT su Roma in entrambi i sistemi
siamo nell'ora solare quindi problemi non ce ne sono
Ho provato anche a togliere l'opzione GMT ma l'unico modo che avrei per risolvere è di fingere di essere in un altro fuso in uno dei due sistemi.

Sto sicuramente facendo qualche stupidata in Linux ma vi giuro che non capisco che cosa sto sbagliando.

  Roberto
http://www.linux.it/~roberto
LUG Piacenza - http://piacenza.linux.it/