Re: Consiglio

On Mon, Dec 15, 2003 at 04:44:48PM +0100, Giordano wrote:

> sulla TV

> Proprio il divano sarebbe la "killer motivation" ^_^.
>
> Cmq ora sono incerto sul prendere la scheda. 20? non sono un'infinità ma
> sai...
>
> Purtroppo non si trovano + molte schede pci, sono tutte agp ora.
>
> E pci + svga esistono?

potresti cercare su ebay o simili una dxr3. L'ho usata per un po' di
anni e devo dire che ne ero piuttosto soddisfatto.

ci sono moduli per il kernel (dxr3.sf.net) e sono tranquillamente
supportate dai vari xine e mplayer, nonostante per alcuni file ci siano
dei problemi di soncronizzazione audio (http://dxr3.sourceforge.net/avsync.txt)

la dxr3 e' sostanzialmente una scheda di decompressione MPEG, quindi per
vedere i divx (AVI) mplayer/xine prima li converte in mpeg, poi li passa
alla scheda. Questo comporta che se non hai almeno 600MHz sotto le
chiappe avrai una media di frame droppati piuttosto alta (ovvero film
scattoso)

ciao
--
mattia