Update del kernel

Io a casa uso un kernel 2.4bf. Dopo il famoso buco avevo provato a fare
dei gran apt-get upgrade ma non mi scaricava mai nulla.
Dopo ho imparato (almeno credo di aver capito così) che il sistema
apt-get non gestisce direttamente il kernel perché fa parte dei
pacchetti di base.
Ho fatto allora un bel apt-get install kernel-image-2.4bf (o qual cosa
di simile) e mi ha installato un versione + recente.

Ne seguono due domande:

1) vi risulta corretta come procedura per avere un kernel sempre
aggiornato
2) posso essere tranquillo così ? Ovvero le varie patch di sicurezza
sono presenti nel kernel-image-2.4bf

Grazie a tutti

--
<<Messaggio verificato dal servizio antivirus di Database Informatica>>