Re: Risolto con gli accenti

* Sunday 07 December 2003, alle 11:09, Jois scrive:
> :-) io so di cosa si parla è che ho lasciato il log al lavoro! :-(
> Praticamente sia postfix sia exim gli restituiscono un errore 550 local
> host "destinatario" not a gateway dove destinatario può essere qualsiasi
> indirizzo esterno che non sia il suo (@gem.it) In pratica riesce a mandare
> mail a se stesso e non ad altri.
> Lui non è in una rete locale, ha una macchina singola che si collega a
> internet tramite un modem Ethernet ADSL.
> Va be' martedì vedo di procurarmi i log così posso mandare info +
> dettagliate, così Ferdinando hai ragione non posso farci proprio niente.

Rimetti su exim che è di una semplicità disarmante, esegui eximconfig,
leggi a video le domande e vedrai che non avrai alcun problema,
modifica solamente /etc/email-adresses...

Altrimenti modifica postfix, probabilmente c'è il dominio predefinito,
"debian" e non funziona, però per quanto semplice postfix è un po' più
complicato, devi riavviare il demone ecc. per un computer casalingo o
una piccola lan exim è veramente molto più che sufficiente.

Ciao
Ferdinando