Re: Too many open files in system

 Prova ad aumentarli, e  se non è per i file prova vedere
> gli inode.
aumentati in file-max  e provato a lanciare di nuovo hdparm risultato una
serie infinita di pid per hdparm e macchina bloccata ho per fortuna potuto
accedere in ssh da un'altra macchian e fare killall pero' poi una volta
riavviata per sicurezza il valore che avevo modificato e' tornato a 8192.
mi daresti per cortesia l'esatto link di quel brano che hai postato che provo
a capirci qualcosa in piu'?
grazie mille e scusate tutti per le domande che probabilmente non sono della
caratura a cui siete abituati.