Re: [despammed] Sleep acpi - comando per spegnere il monitor

Alle 01:39, domenica 30 novembre 2003, Riccardo Gusso ha scritto:
> ho provato il tuo script, e funziona per quanto riguarda la parte
> relativa al processore e all'hd, ma non spegne il monitor; in
> particolare il comando xset dpms force [option] non sembra avere
> effetto sul monitor del mio laptop.
> Dove potrei investigare per rimediare al problema?

Guarda se nel file di configurazione di X, nella sezione monitor, hai

option "dpms"

nel mio sul portatile c'è

Section "Monitor"
        Identifier   "Monitor0"
        VendorName   "Monitor Vendor"
        ModelName    "LCD Panel 1024x768"
        HorizSync    31.5 - 48.5
        VertRefresh  40.0 - 70.0
        DisplaySize     304 228
        Option      "dpms"
EndSection

Prima di usare quello script, che mette il processore in uno stato di
"standby", per portarti il lavoro in giro, controlla che effettivamente
il processore si raffreddi dopo un po' che è in standby, e che non ci
siano eventi facilmente attivabili per fare il resume (per esempio se
il pulsante di accensione è a lato, potrebbe premersi accidentalmente?)
altrimenti rischi di lasciarlo nella borsa per un paio di ore e
trovarlo fritto!

V.

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te