Re: piccoli dubbi per postfix+amavis-new+clamav.

> Quale errore?

In effetti ancora non avevo inserito l'opzione nel main.cf.
Il mio master.conf e':

smtp      inet  n       -       -       -       -       smtpd
smtp-amavis unix -      -       n       -       2       smtp
    -o smtp_data_done_timeout=1200
    -o disable_dns_lookups=yes
127.0.0.1:10025 inet n  -       n       -       -       smtpd
    -o content_filter=
    -o local_recipient_maps=
    -o smtpd_restriction_classes=
    -o smtpd_client_restrictions=
    -o smtpd_helo_restrictions=
    -o smtpd_sender_restrictions=
    -o smtpd_recipient_restrictions=permit_mynetworks,reject
    -o mynetworks=127.0.0.1/8
    -o strict_rfc821_envelopes=yes

In piu' ho il parametro content_filter in main.cf.
Il tuo e' lo stesso?
Usi anche tu amavis-new + clamav?
Ciao.