Re: piccoli dubbi per postfix+amavis-new+clamav.

Alle 11:57, venerdì 21 novembre 2003, Mauro ha scritto:
> Uso debian stable.
> La versione di postfix e' vecchiotta ma con la stable ci sono
> abituato, e' la 1.1 e qualcosa.

Idem.

> Nel README per laconfigurazione di amavis-new con postfix ci sono
> indicati i parametri da inserire nel master.conf e cosi' ho fatto.
> Il problema e' che dice che il parametro  -o content_filter= e'
> essenziale ma se lo metto amavis mi da un errore di sintassi
> riportato nel syslog.

Quale errore?

> Se lo tolgo e' tutto a posto.

No, non funziona se lo togli :-)

> Presumo dipendda dalla versione di postfix che e' vecchia tant'e' vero
> che non accetta nemmeno
> content_filter = smtp-amavis:[127.0.0.1]:10024 nel main.cf.

Se hai tolto la voce sopra...

> Per chi ha la mia stessa versione di postfix come ha risolto?

in master.cf
smtp-amavis unix -  -   n   -   2  smtp
    -o smtp_data_done_timeout=1200
    -o disable_dns_lookups=yes

in main.cf
content_filter = smtp-amavis:[127.0.0.1]:10024

Stefano Morandi  -  Linux user #147418
m o r a n d i s (at) t i n (dot) it
Close the world...  Open the Next