Re: [OT] Icona (online) in rete locale

On Thu, Nov 20, 2003 at 03:56:15PM +0100, Leonardo Canducci wrote:

> intendo che se il mio pc e acceso e il resto della rete no eth0 è up
> comunque.

e la rete? :) Quello che intendo dire e' che se qualche computer della
LAN si e' impappinato (scusate i tecnicismi), che l'icona (quella
richiesta dall'OP) sia accesa o meno e' un'altro problema...

> io condivido l'adsl e basta (io sono il gateway).

ok. Io sono con Fastweb, supponi che il mio PC si accenda,
prenda il suo IP dinamico e dopo un'ora il gateway di FW muoia (uff, non
ci vuole neanche tanta fantsia...). La
rete e' viva, il link della scheda di rete e' acceso, e l'icona/monitor
di gkrellm indicano UP e per me la rete e' UP. Il gateway e' morto. Il
mio PC e' comunque pronto per accettare connessioni.

Vabbe', e' una discussione inutile in realta' :) Suppongo non ci sia una
definizione univoca di *rete UP* da qualche parte.
Comunque all'OP potrebbe andare bene comunque, quoto:

<< Quando viene configurata la scheda di rete e il cavo e' connesso,
appare l'icona che indica connessione online (appunto). >>

l'OP potrebbe peraltro abbinare il monitor/icona a ifplugd che configura
e deconfigura la scheda di rete se c'e' il link o meno.

aloha
--
mattia
:wq!