Ancora sull'X server

Ciao,
grazie per  prima!

Posso approfittare della vostra esperienza un altro pò?
Mi sono avvicinato a Linux da poco e non lo conosco a fondo,
soprattutto nei file di configurazione.
Avessi saputo i problemi che mi dava la mia NVIDIA giuro
ne avrei presa un'altra.

Ho anche la RedHat 9.2 ma qui non la installa perchè il bootloader
Anaconda si blocca quando arriva a lanciare il gestore grafico.

Allora ho provato knoppix da CD e quando lanciava il gestore Grafico , XWindow, il
mio monitor si spegneva.Allora l'ho riversato sull'HD (hoo trovato un bel manuale per farlo)
il tutto in  modalità testo ovviamente, con la speranza di poter installare sto benedetto
driver (per la GEFORCE  FX 5200).
Sul sito della nvidia è spiegato abbastanza bene come installarlo
e come configurare poi il XFree86-4.config, solo che per l'installazione il X Server non deve girare.
Io provo ad entrare ed a ucciderlo con kill ma mi si spegne subito il monitor.
Poi una volta sono entrato in run level 3 l'ho ucciso di nuovo e ho riavviato l'installazione del driver , ma si interrompe dicendomi che l'X server è ancora attivo (eppure nei processi attivi  non c'è).
Ultimissima cosa: come faccio a trovare il link al gestore grafico, dove sta?

Vi ringrazio ancora per l'attenzione.