[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT] portatile: alcune domande



luca marletta wrote:
anch'io devo  cambiare portatile e mi  sono guardato in giro.  Alla fine
sono  arivato alla  seguente conclusione:  perché spendere  2000 euro  e
tenere il portatile3  o 4 anni quando se ne  spendo 1000 posso cambiarlo
ogni  due anni  e  rivendere  il vecchio,  che  non  è ancora  diventato
talmente obsoleto da fare schifo?
[...]
Il mio ultimo è un acer (da 2 anni) usato tantissimo e con una estensione di garanzia che la acer dà per pochi euro (100 circa) e che, bontà loro, gli è costata 2hd nuovi, 2schede madri e 1 tastiera. E non perchè il prodotto fosse difettoso ma solo che io lo usavo moltissimo e loro lo cambiano anche se fa solo un pò di rumore.
[...]
se lo usi molto segui il consiglio di ottavio e non prendere un prodotto troppo all'avanduardia, e magari aggiungi un'estensione di garanzia :-) che vale oro.

Ciao, io ho comprato un portatile giusto un anno fa. I motivi non sono dei più validi. Infatti volevo un giochino abbastanza potente su cui poter studiare Linux. Insomma non dovevo condividerlo con mio padre che se glielo lascio KO per più di 12h mi stressa a non finire. Dopo valutazioni di spazio, mi sono reso conto che in camera mia, tra fumetti, libri, cd e manuali un desktop proprio non ci stava; soluzione: portatile :)

Allora vai in giro, chiedi prezzi, configurazioni, senti amici e così via. Alla fine ho scartato i posto come MediaWorld perchè ogni volta che facevi una domanda un minimo tecnica, del tipo se il portatile ha la smartcard per l'accensione (cosa importante che mi avevano detto che con Linux non andava), i commessi andavano nel panico. Tu gli chiedevi di poter vedere il manuale delle specifiche tecniche e non sapevano neanche di cosa stessi parlando.

Alla fine in un negozio, ho coprato un Mitac8575A per la "modica" cifra di 1900EUR. Configurazione: 512Mb Ram, P4 2Ghz, 30Gb Hd, CDROM/RW-DVD, pcmcia, winmodem, eth0 integrata, 4 usb, 1 firewire uscita video, parallela, uscita per la televisione (a trovare il cavo), scheda audio. Scheda video, qualcosa che arriva fino a 64Mb di condivisa da un minimo di 8 (io la tengo a 32). Il tutto con 2 anni di garanzia (cavi vari inclusi e custodia). Monitor 15''TFT. Punti a sfavore (dal meno importante per me): peso 3.4Kg, scalda decentemente, ha-una-ventola-RUMOROSA-che-dopo-un-mese-vorresti-buttarlo-dalla-finestra!

E' veramente brutto quando sei solo nel silenzio della tua stanza, sono le 2 di notte, hai un po' di buon jazz sullo sfondo, ti stai concentrando per sviluppare un algoritmo e parte sta c###o di ventola che ti copre lo stereo!

Giudizio finale: NON COMPRARLO! Se non avessi pagato così tanto, lo avrei già cambiato.

Scuso per la mail lunga ma volevo evitare a qualcun'altro il mio errore :)

Ciao D.




Reply to: