XPrint, ma a voi funziona?!

Sto usando sarge, con mozilla preso da sid.

Se stampo da mozilla sid mi si impianta, freeze brutale e amen. Alla fine
ho scoperto che è un problema di xprint, ho capito che non avevo
definito la variabile XPSERVERLIST anche se ci dovrebbe pensare gdm da
solo, l'ho definita correttamente in /etc/environment e ora mozilla non
si inchioda, xplsprinters lista le stampanti xprint e avanti di questo
passo.
Ovviamente:

gaio@bilbo:~$ dpkg -l | grep xprt
ii  xprt-common    0.0.8.cvs20030 Xprint - the X11 print system (configuration
ii  xprt-xprintorg 0.0.8.cvs20030 Xprint - the X11 print system from xprint.or

uso xprint di xprint.org come consiglia mozilla.

Bene, ora mozilla stampa, ma per stampare usa un unico e solo font, non
proporzionale (courier, per capirsi) e quindi l'effetto finale è
pessimo, in alcuni casi di pagine particolarmente complesse
illeggibile.

Pare un problema di font, ma possibile che lo incontro solo io?! Cosa
posso fare per risolverlo?!

Grazie.

--
  Io ammiro gli americani per come fanno le trattative: prima di tutto
  pensano a se stessi, poi a se stessi, e solo alla fine a se stessi.