Problemi con Mouse Ottico su Debian Woody

Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno conosce il
problema in oggetto.

In poche parole se muovo il mouse lentamente, il
puntatore rimane immobile, mentre se eseguo movimenti
rapidi tutto funziona.

Help. io cmq nel fra mi sto scaricado la Sid.

Premetto che per il momento non ho internet a casa
quindi ho eseguito l'installazione dai cd dell woody
scaricati ovviamente dalla debian :P