Re: [OT] mplayer mencoder e backup dvd con scale

Lo scale dà alcuni problemi con alcune "misure", ovvero non si può fare
impostando qualsiasi numero.

In realtà è una cattivissima idea effettuare lo scale.
Questo perché si perde molto in qualità, spendendo anche molto tempo in
calcoli durante la codifica.
Per quanto riguarda il crop non ci sono controindicazioni, anche se con gli
attuali software (vedi xine su linux, vedi zoomplayer so windows) diventa
completamente inutile.

Personalmente uso dvdbackup per fare il backup su hd dei dvd, backup che poi
codifico tramite un piccolo scriptino che mi sono fatto.
Lo script effettua la codifica in tre passaggi, ma è facilmente modificabile.
Lo invio in allegato insieme ad un altro che serve a calcolare il giusto
bitrate.
Ciao
Michele