Re: programma che se si chiude riparte automaticamente

Il sab, 2003-11-08 alle 14:46, Mattia Dongili ha scritto:

> NB: ho provato a farlo in bash, ma non mi viene il *chomp*, chi mi da
> una mano? (il maledetto pidof sputa una linea vuota se non ci sono pid)
>
> while [ -n $(pidof -s mozilla-bin) ] ; do bash -c "exec mozilla-bin" ; done

non devi guardare l'output di pidof, ma il suo codice d'uscita (stessa
cosa nell'implementazione in perl).

while [ 1 ]; do pidof mozilla-bin || mozilla-bin; dine

(se vuoi "ingabbiare" pidof, basta metterlo fra apici inversi)

pero' meglio metterci una trap (o un %SIG in perl) e all'occorrenza uno
sleep.

Ciao,
Gian Piero.