Re: programma che se si chiude riparte automaticamente

On Fri, Nov 07, 2003 at 11:07:34AM +0100, Giuseppe Ciuni wrote:

> puoi fare ciÚ in diversi modi
> vediamo un pÚ...
> attraverso uno script shell che controlla se il processo di mozilla non
> Ë presente
> lo rilancia
>
> per esempio io mi sono fatto uno script python che va a controllare se
                                          ^^^^^^
uh!! (non sono assolutamente un purista/esaltato pero' bisogna
controbattere :))

in perl:

perl -e 'while(1) { chomp($a=`pidof mozilla-bin`); if ($a eq ""){ system ("mozilla") ; } }'

senza bisogno di cron :) potresti cacciarlo nell' .xsession dell'utente
con cui fai partire X al posto del window-manager (tipica situazione da
*postazione web*)

NB: ho provato a farlo in bash, ma non mi viene il *chomp*, chi mi da
una mano? (il maledetto pidof sputa una linea vuota se non ci sono pid)

while [ -n $(pidof -s mozilla-bin) ] ; do bash -c "exec mozilla-bin" ; done

OCCHIO a non eseguirlo! al momento il controllo del while e' sempre vero
quindi vi ritrovereste invasi da finestre di mozilla :)

ciao
--
mattia
:wq!