Re: programma che se si chiude riparte automaticamente

Giuseppe Ciuni, scrisse:

> [...]
> Sono un sistemista di un'azienda, la ICUBE s.r.l., azienda in cui il
> concetto di opensource fà da padrone
> tutto quello che sviluppiamo è sotto licenza GPL,
>
> lo script  che mi ero fatto era  per il mio pc di casa, questo
> controllava un altro mio programmino
>
> ecco il codice di mysql_controller.py
>
> #! /usr/bin/python
>
> #script di riesumazione di mysql_connect in caso di morte improvvisa
> #Script realizzato da Giuseppe Ciuni
>

> import string
> import os
>
> ps="ps axf | fgrep mysql_connect| fgrep -v
fgrep>/home/giuseppe/system/psa"
> [...]
>
> fd=open("/home/giuseppe/system/psa","r")
> file=fd.read()
> token=string.split(file," ")
>
> #print token
>
> flag='non trovato'
>
> for i in token:
>    if i=='mysql_connect\n':
>      flag='trovato'
>

> if flag=="non trovato":
>    print "mizzica, mysql_connect è caduto, bisogna farlo rialzare..."
>    os.system('mysql_connect &')
> #   os.system('exit')
> else:
>    print "\mysql_connect sta facendo il suo mestiere stai
tranquillo....\n"

> os.system ('rm /home/giuseppe/system/psa')
>

> questo script viene eseguito ogni minuto dal crontab
>

> se ti può essere utile prendilo come esempio per fartene uno che
> soddisfi le tue esigenze

Ma invece che essere eseguito ogni minuto, non è meglio *demonizzarlo*?
Non so, inserirlo in un loop infinito?
Non sono uno sviluppatore, ne uno *scripter* (almeno, non ancora), per cui,
please non insultatemi se dico vaccate.

Bertorello Marco
System Administrator
Linux Registered User #319921