Re: compilazione openoffice

Alle 20:55, lunedì 3 novembre 2003, Nivox ha scritto:
> Ho configurato GnuPg proprio l'altro giorno sul mio kmail.
> Nonstante in rete ho letto che l'unico modo per utilizzare OpenPGP
> era quello di installare Aegypten, a me è stato sufficiente
> installare i pacchetti del GnuPg e specificare in
> Impostazioni->Configura KMail->Sicurezza->OpenPGP GnuPg dalla option
> select (si dice così????).
>
> Ora posso firmare correttamente le mail (come questa) e cifrarle.

non vorrei sparare boiate, ma il modo che tu utilizzi per
firmare/cifrare le mail non e' quello "corretto"... o meglio non e'
quello stabilito dalla rfc3156. Nel tuo caso infatti la firma viene
messa inline, cioe' come parte del messaggio stessa. Lo standard vuole
invece che la firma sia mandata come allegato (tipo MIME:
application/pgp-signature).
A dirla tutta pero', molti client non supportano quest' ultimo standard
(compresi kmail ed un famigerato client per win;) ma continuano ad
usare la firma inline. Aegypten altro non e' che un plug-in per kmail
che permette di colmare questa lacuna.
bye ;)

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it