Re: Dizionario su Linux

ven 31 ottobre 2003, alle 08:12 +0000, spite ha scritto:
> A me interessa grazie, lo stavo cercando

Premessa: si potrebbe anche installare il dizionario direttamente in
/usr/share/dictd ma sarebbe contrario alla policy di tenere separate le
installazioni da deb da quelle locali.

Installare normalmente i pacchetti dictd e dict (se si vuloe
un'interfaccia grafica anche kdict); scaricare il file
http://freedict.sourceforge.net/download/linux/ita-eng.tar.gz e poi
eseguire i seguenti comandi:
      tar xvzf ita-eng.tar.gz
      su
      mkdir -p /usr/local/share/dictd
      mv ./ita-eng.dict.dz ./ita-eng.index /usr/local/share/dictd/
      chmod a+rX /usr/local
      chmod a+rX /usr/local/share
      chmod -R a+rX /usr/local/share/dictd
aggiungere al file /etc/dictd/dictd.order la riga
/usr/local/share/dictd/ ed infine eseguire i comandi:
      dictdconfig -w
      /etc/init.d/dictd restart

Ulteriori info: man dictd man dictdconfig
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003