Re: Emulazione SCSI su IDE su Sony Vaio

On Fri, Oct 31, 2003 at 08:26:37PM +0100, Maverik wrote:
> Obbiettivo: far funzionare l'emulazione scsi sul mio portatile :)
>
> Laptop
> Sony vaio GRT785b
>
> Distribuzione:	DEBIAN testing/unstable
>
> Kernel:
> 2.4.22 (ufficiale Debian nessuna patch applicata)

ovvero con tutte le patch debian applicate :)

> Lettore/masterizzatore combo ide/Atapi viene riconosciuto con:
> hdc: UJDA740 DVD/CDRW, ATAPI CD/DVD-ROM drive
[...]
> Grub
> tra i parametri passati al kernel hdc=ide-scsi
>
> kernel compilato con il supporto per devfs
[...]
> Ma al momento di fare il mio bel modprobe ide-scsi la risposta del sistema è:
>
> hdc: attached ide-scsi driver.
> scsi0: SCSI host adapter emulation for IDE ATAPI devices
> scsi: aborting command due to timeout : pid 0, scsi0, channel 0, id 0, lun 0
> Inquiry 00 00 00 ff 00

provato a fare una ricerca fra i vecchi messaggi? mi pare si parlasse di
usare il gcc-3.[boh] prova a guardare... (si parla di massimo 2
settimane fa)

Oppure una fix sta nei kernel -ac oppure in un kernel piu' recente.
Occhio che se vuoi usare le patch -ac e' meglio se ti scarichi un kernel
da kernel.org.

[...]
> Aggiungo anche se può non essere importante che sul sistema ho appunto un di
> quei lettori di memori stick chiamato Magic Gate.

beh, quello dovrebbe essere collegato tramite usb, ti serve usb-storage
e scsi-disk

ciao
--
mattia