Re: domanda da ignorante :-)

> ...... Se hai bisogno di un server che fa da router, mailserver,
> printerserver ecc. ben venga la woody, ma se hai bisogno di feature
> che a Woddy mancano o ricompili o passi a testing/unstable, o cambi
> distro (ma allora tanto vale passare a unstable, che è la stessa
> cosa).

Che sia la stessa cosa non sono proprio d'accordo.
Premetto che io ho sempre usato debian da parecchi anni ormai e non ho
mai avuto uno che sia un solo problema.
Spesso pero' anche in ambito server mi sono scontrato con
l'obsolescenza del software e ho dovuto perdere del tempo per cercare
una versione piu' recente di un pacchetto .deb, per la versione
stabile di debian, oppure ricompilarlo.
Sono stato fortunato e finora ho sempre risolto questi piccoli
contrattempi ma resta il fatto che il software per la stable e'
vecchio, voluto o no per una questione di stabilita'.
A casa mi sono deciso ad installare la unstable.
Anche qui finora ho avuto pochi problemi, per fortuna.
L'ho installata piu' che altro per avere le versioni piu' aggiornare
dei vari pacchetti ma non ho certo tempo per stare appresso ai vari
bug e cercare di risolverli.
Le altre distro forse non avranno la stabilita' e la compatezza di una
debian stable ma sono certo molto piu' aggiornate e sicuramente piu'
stabili di una debian unstable, vedi Red Hat o Suse.
L'unica cosa che mi tiene legato a Debian e' il suo spirito free, il
fatto che piu' di ogni altra distro aderisce alla filosofia del free
software, non mi piace vedere il .com (www.redhat.com, www.suse.com)
quando si tratta di free software, preferisco il .org :-)