Re: Problemi con scheda di rete realtek

Il 27/10/2003 17.34, Matteo D'Alfonso ha scritto:
Diciamo che è un po' vecchiotto, ma le realtek sono ancora più vecchie :P
Allora, che problema hai, dmesg e lspci cosa ti dicono?

lspci mi riconosce la scheda.
Il problema è che una volta configurata sia provando con DHCP che con ip statico il mio computer non è raggiungibile nemmeno con un ping.

Ho provato ad installare la Knoppix 3.3 e funziona tutto a meraviglia, ma non voglio cedere alle comodità ed installare la debian!!!

IL computer è un nuovo assemblato appena arrivato nella mia ditta. E' orribile con tutte le periferiche intergrate (tutte SIS ovviamente).

lspci della woody mi dice che la scheda di rete è una realtek 8139 mentre con la knoppix mi dice che è una realtek della famiglia 8139A/B/C+

Su un'altra macchina ho anch'io la Realtek 8139 (lo noto solo ora) che funziona benissimo. Però non è una scheda integrata nella scheda madre e da lspci è vista come RLT-8139 e basta.

  Roberto
http://www.linux.it/~roberto
LUG Piacenza - http://piacenza.linux.it/