Re: Problemi con scheda di rete realtek

On Mon, Oct 27, 2003 at 04:44:03PM +0100, Roberto Toscani wrote:
> Guardando tra lo storico ho trovato già lo stesso mio problema postato.
> Installando la Woody su un PC con scheda di rete Realtek 8139
> quest'ultima non funziona.
>
> Perchè non lo trovo?
> 1 - Il kernel p2.4 presente nel cd-1 della Woody è troppo vecchio ?

Diciamo che è un po' vecchiotto, ma le realtek sono ancora più vecchie :P

> 2 - E nascosto da qualche parte e non lo vedo???

Non lo vedi come modulo perché non è compilato come modulo.
$ grep 8139 /boot/config-2.4.18-bf2.4
CONFIG_8139CP=y
CONFIG_8139TOO=y
CONFIG_8139TOO_8129=y

> modprobe modulo mi dice che questi  moduli non  ci sono
> con modconf non lo trovo!
>

> Aiuto!!!!

Allora, che problema hai, dmesg e lspci cosa ti dicono?
--
Matteo D'Alfonso              \    /
werewolf(at)pavia.linux.it     \/\/