Re: Dove si nasconde pppoe.so?

giovedì 23 ottobre 2003 alle 07:29:36 +0200, Daniele ha scritto:

> Mi pare che la versione di pppd per avere qule file debba essere una
> specifica, non l'ultima.
> La documentazione in italiano, comunque, (parte) la trovi qui:
>
> http://cxacru.altervista.org/

Intanto grazie per la dritta che è stata molto utile!
Sono finalmente riuscito ha farlo funzionare (solo con ppoatm non con pppoe)
dopo essermi ricompilato la versione di pppd che contiene i plugins. Ora
però è uscito un altro problema un po' assurdo:
prima di tutto il problema si è presentato dalla seconda connessione in poi,
infatti la prima è andata a buon fine senza intoppi. Dopo i driver venivano
letti e la connessione attivata ma non c'era verso di andare su internet.
Se davo route quello che ottenevo era:

	Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use Iface

Cioè solo la prima riga quindi si bloccava senza dare nessuna indicazione,
neanche sulla rete locale. L'unico ip che riuscivo a pingare era quello del
provider (192.168.100.1) che avevo trovato con ifconfig

ppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol
          inet addr:80.182.82.130  P-t-P:192.168.100.1  Mask:255.255.255.255
          UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          collisions:0
          RX bytes:424690 (414.7 KiB)  TX bytes:135633 (132.4 KiB)

dopo vari tentativi ho tentato quasi per caso un

	route add default gw 192.168.100.1

ed è ripartita la connessione.

Al momento ho risolto aggiungendo uno script che mi fa questo in
/etc/ppp/ip-up.d/ anche se non è una soluzione molto "elegante".

Qualcuno ha idea del perchè succede questo? E conseguentemente posso
risolvere in qualche altro modo?

Grazie e scusate per la lunghezza

GiPaX