Dove si nasconde pppoe.so?

Salve a tutti,
ho un modem ADSL con chipset Connexant Accessrunner, ho scaricato ed
installato corretamente i driver da sourceforge e il modem viene
riconosciuto e configurato correttamente. Però quando lancio pppoeconf non
riesce a trovarlo. Ho così cercato di decifrare meglio la documentazione (in
spagnolo) ed ho capito che dovevo mettere in /etc/ppp/options il plugin per
pppd pppoe.so che, sempre secondo la doc doveva trovarsi insieme al
pacchetto ppp. Ho verificato con un bel find / -name pppoe.so ma non sono
riuscito a trovarlo. Per il momento ho collegato il modem al portatile che
mi fa da router (con XP :-((() ma vorrei proprio evitare questa dipendenza
da quella schifezza.... non so se mi spiego?!?

Grazie
GiPaX

PS: Debian è supportata ed ampiamente prevista da chi ha fatto il driver,
visto che ha incluso nel sorgente uno script per generare il file deb.