Re: usb: Epson 880 e Perfection 660

[rispondi in lista per favore]

On Tue, Oct 21, 2003 at 10:14:24AM +0200, Stefano wrote:

> Ok, installato

> 2.4.22-1-k7 precompilato Debian

allora dovresti avere tutto

> Il kernel era già compilato non lo so :)
> Non esiste un modo per saperlo?

il file /boot/config-`uname -r` contiene la configurazione del
kernel quindi

grep USB /boot/config-`uname -r`

ti restituisce le opzioni USB

[...]
> usb.c: USB device 2 (vend/prod 0x3f0/0x517) is not claimed by any active
> driver.
> usb.c: USB device 3 (vend/prod 0x4b8/0x114) is not claimed by any active
> driver.
>
> penso che quindi le stampanti le rilevi (lo scanner era spento in fase
> di boot)

con hotplug ora ti dovrebbe caricare automaticamente i moduli necessari
al funzionamento dei devices usb, vedi quel *is not claimed by any
active driver*? l'evento viene gestito da hotplug. (man hotplug)

> Non riesco a capire perché non compaia quindi il file devices in
> /proc/bus/usb

non sono ferrato sui kernel debian, e' da una vita e mezza che non li
uso. Comunque non dovrebbe essere indispensabile al funzionamento dei
dispositivi.

ciao
--
mattia