Re: agpgart e radeon framebuffer su installazione woody 3.0r0

Quando ho un problema tecnico, per prima cosa cerco documentazione su web
attraverso vari canali (archivi di mailing list, google groups, web) e solo
se non trovo informazioni soddisfacenti mi permetto di disturbare gli altri
postando. in questo caso, le risposte che avevo ottenuto non mi avevano
soddisfatto, e mi sono rimesso a cercare. ho avuto più fortuna, ho
inquadrato meglio il problema e ciò che volevo ottenere, oltre ad essermi
accorto di non aver fornito tutte le informazioni che potevo (messaggi di
errore) al gruppo a cui avevo chiesto aiuto. dunque, ho postato nuovamente
con un subject più preciso. concorderai con me che qualche passo l'ho fatto
dal mio primo "unga bunga ngh, io volere funzionare scheda video" a
un'indicazione dei moduli che mi interessavano.
riguardo a xfree86 4.3, sono passato a debian stable perchè le varie redhat
e mandrake mi erano sembrate troppo instabili (oltre che per motivi etici),
e ora ho un po' di timore ad installare un pacchetto non ancora accettato
come "stable".
Ieri sera ho trovato nuove informazioni riguardo a questo problema.
per quanto riguarda agpgart, il kernel 2.4.18 non supporta il chipset della
mia scheda madre (via kt400), e radeonfb non supporta ancora la radeon 9200.
sto indagando per scoprire se l'ultima versione stable del kernel (2.4.22)
supporta bene il mio hardware. sì, lo so che anche xfree86 4.3 è stable
secondo il team, ma almeno se cambio kernel sono becco due o tre piccioni
con una fava, e mi serve per fare esperienza
ok, questo è tutto.
scusate per la lunghezza del messaggio e per la totale assenza di maiuscole
(ho i mignoli pigri :-P )