Re: Stampare da Linux a Win..

Il mar, 2003-10-14 alle 15:42, Tommaso Rossetto ha scritto:

> Cioe'?

Come prima cosa devi vedere come e' la configurazione lato "server". Se
e' di tua competenza, considera che con i vari win9x/me non mi pare ci
sia la possibilita' di installare un servizio lpd (o forse hai bisogno
di un resource kit). Comunque qui entriamo in ambito windows e quindi ti
rimando a liste piu' appropriate, dove sapranno risponderti con
certezza.

> Non ho installato samba e non vorrei farlo...

Considera che si tratterebbe solo del client e comunque e' una scelta
obbligata nel caso la condivisione fosse tramite SMB.

> come devo procedere con LPR?

Sia nell'uno che nell'altro caso, ti consiglio di usare cups, che ti
rende le cose molto piu' semplici. Installa il pacchetto cupsys (usa
dselect, cosi' puoi selezionare anche i vari Reccomends: e Suggests:) e
poi configuralo tramite browser all'indirizzo http://localhost:631.

Ciao,
Gian Piero.