Re: Startx

* Monday 06 October 2003, alle 23:03, Bigo scrive:
> Ho ancora problemi a fare lo startx di linux...
> I testuali comandi che ho usato sono stati:
> apt-get install xserver-sfree86
> dpkg-reconfigure xserver-xfree86 (e ho risettato tutto)
> apt-get install xbase-clients (e mi viene detto che la versione già
> installata è la più recente, o comuncque che non è da cambiare)

Se tu usassi dselect invece di apt forse il tutto, almeno per pacchetti
grossi, con dipendenze e per utenti inesperti... sarebbe molto meglio.
Almeno dselect ti mostra tutti i pacchetti che ti potrebbero servire,
come ad esempio i font o alcune librerie o un window manager o altro
;-)

Segui i consigli degli altri che ti hanno detto di installare i font.

Altrimenti tagliamo la testa la toro!

# tasksel

e selezione desktop environment e Xserver o roba simile, ti ritrovi una
baraonda di roba però vai tranquillo che dopo con

# dpkg-reconfigure xserver-xfree86

qualcosa di più l'ottieni, altrimenti, se non riesci a tirarci fuori le
gambe posta il risultato di

$ dpkg -l | sort | grep -G "ii  x" | less

> Sono disperato... Ho la volontà di usare linux, ma ogni volta che mi ci

Non è obbligatorio usare Linux, puoi anche continuare tranquillamente
con Window, vedi è questione di mentalità, alcuni usano Linux per
principio, altri perchè lo ritengono migliore, altri (la maggioranza)
per entrambi i motivi insieme.
Due le cose, o hai motivazioni etiche o sei un appassionato di
informatica, allora, in quel caso le difficoltà che solamente _tu_ hai
ti mostrano l'inadeguatezza e ti spronano a studiare, imparare.
Se è solamente una moda non ne vale la pena.

> metto, c'è un problema, ciò è affascinante, se almeno non dovessi tornare
> in windows per mandarvi lettere per chiedervi aiuto :)
> Spero possiate aiutarmi...

Vedi... io, come molti altri uso Mutt, client di posta che permette di
usare solo ed unicamente la console, cosa poi ti obblighi ad usare
windows per le mail ce lo dovrai spiegare.

Non usare battute del genere, a nessuno interessa strappare utenti a
Microsoft, usare Linux deve essere una scelta non un obbligo o la moda.

Ciao
Ferdinando