Re: acpi sleep

On Fri, Oct 03, 2003 at 07:31:35PM +0200, Andrea Gasparini wrote:
> dunque, ho provato il 2.6.test6 e /proc/acpi/sleep e' tornato! :-P

da quello che so dovrebbe essere stato riportato allo stato del test4 +
poche modifiche. C'e' un po' di confusione per quanto riguarda SWSusp.
Considera che ce ne sono 3 implementazioni diverse...

> In realta' non c'e' il file sys/power/state non c'e'...
> (non ho controllato il motivo, perche' mi bastava sleep... )
>
> Provando "echo 1 > /proc/acpi/sleep"
> va in suspend e torna anche, pero' fa un po' di cose strane
> - acpi sembra bloccato dopo che fa il resume... (provato "tail
> /var/log/acpid" e non mostra piu' eventi di nessun tipo...)

stoppa acpid e fai direttamente cat /proc/acpi/event
ma stai provando S3 o S4?

> - X non mi riconosce piu' il mouse usb... (questa mi sembra alquanto
> strana...)

i driver usb non supportano ancora completamente lo sleep/resume.
devi rimuovere i moduli prima di mettere il laptop a dormire e
ricaricarli quando si sveglia (`/etc/init.d/hotplug stop` se hai hotplug
installato)

> e per far andare a posto devo dare reboot.
> Puo' dipendere dal fatto che uso il kernel test?

se stai provando a usare S4 (suspend to disk) forse ti conviene usare un
kernel 2.4 + swsusp1.1 (swsusp.sf.net) e' molto piu' maturo e non e' lo
stesso che trovi nel kernel-2.6

ciao
--
mattia