Re: errore di copia incolla......... sempre problema su laptop con knoppix

On Wed, Oct 01, 2003 at 12:40:58PM +0200, Francesco Piano wrote:

> Scusate...spero che stavolta vada a finire nello stesso thread visto
> che ho fatto reply

ok, altre due cose: se non esplicitamente richiesto, rispondi solo in
lista, non anche in privato, e imposta sylpheed per tagliare le righe a
72 caratteri.

> si l'avevo fatto e l'ho rifatto ma anche riportando la stessa configurazione non pingo
> Questa e' route -n su mandrake9.1
>

>  Kernel IP routing table
> Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use Iface
> 192.168.0.0     0.0.0.0         255.255.255.0   U     0      0        0 eth0
> 127.0.0.0       0.0.0.0         255.0.0.0       U     0      0        0 lo
> 0.0.0.0         192.168.0.3     0.0.0.0         UG    0      0        0 eth0
>
> su knoppix laptop ho dato i seguenti comandi:
>
> route add -host 127.0.0.1 dev lo

dovrebbe essere
route add -net 127.0.0.0

> route add default gw 192.168.0.3

hummm... e poi route -n com'e'?

> Appena installo mandrake l'audio non va...poi tolgo acpi=off da
> lilo.conf cambio il modulo di gestione della scheda da i810_audio a
> snd-intel8x0(mi sa che e' alsa questo) e tutto parte.  Anche la
> visualizzazione dell'autonomia inizialmente non va poi installo dei
> pacchetti relativi ad acpi e tutto parte.....su mandrake funzia tutto.

ok, hai bisogno di ACPI e di ALSA. Non so se il kernel di knoppix abbia
ACPI compilato, e' possibile che tu ti debba ricompilare il kernel e di
conseguenza i moduli ALSA.

> Su knoppix l'acpi sembra non andare tanto che appena attivo il
> risparmio energetico nel centro di controllo qusta finestra
> crasha....inoltre al boot ci sono delle scritte strane che sul desktop
> non ho..qualcosa tipo PCI--------------> APIC IRQ transform + valori
> esadecimali.. spariscono subito visto che il boot e' velocissimo.

cio' e' male...
quando ricompili il kernel devi anche togliere il supporto per IOAPIC

In conclusione, la soluzione piu' veloce e' ricompilarti il kernel.

aloha
--
mattia
:wq!