Re: errore di copia incolla......... sempre problema su laptop con knoppix

Non incominciare un nuovo thread per lo stesso argomento.

On Tue, Sep 30, 2003 at 10:43:10PM +0200, Francesco Piano wrote:
> Scusate.....ho abbassato l'ip sul desktop su consiglio di un'altro
> utente (ma non e' cambiato nulla) e ho riportato i vecchi dati di
> ping....  Non ci sono firewall tra i due pc e sono collegati con un
> cavo cross.  Se al posto di knoppix sul laptop faccio partire la
> mandrake tutto va e sul desktop ho sempre una knoppix 3.3.

e non hai controllato in cosa differisce l'output di ifconfig e route
tra mandrake e knoppix?

[...]
> route -n = su entrambe le macchine
>
> 192.168.0.0     0.0.0.0         255.255.255.0   U     0      0        0 eth0

prova
route add default gw <ip-dell'altro-pc>

> Per quanto riguarda la scheda audio AC' 97 non va neanche nella fase
> di live da cd....si presentano sempre gli stessi msg di errore...
>
> ecco gli output di lsmod e lspci
[...]

uh... provato ad usare acpi? (con mandrake l'audio funziona?)
ALSA sembra supportare il tuo chipset audio (da una googolata veloce)

ciao
--
mattia
:wq!