cups: impossibile cancellare job da interfaccia web

premessa: ho una sid, ma i pacchetti sono gli stessi di testing. con
stable il problema non c'è.

cups funziona perfettamente, ma dall'ultimo upgrade (1-2 mesi circa) si
verifica questo problema:
quando lancio una stampa non riesco a cancellare il job dall'interfaccia
web. dopo essermi autenticato (naturalmente appartengo al gruppo
lpadmin) cliccando su cancel-job o hold-job ottengo questo errore:

Error: client-error-forbidden

non ne capisco il motivo, dal momento che mi sono autenticato e
appartengo al gruppo lpadmin (sempre da web riesco ad aggiungere e
riconfigurare le stampanti)

se da un terminale uso il comando cancel il job viene cancellato, quindi
è un problema che riguarda esclusivamente l'interfaccia web.

qualcuno lo ha risolto?

ciao

PS: ho dato un occhiata ai bug, ma non ho trovato niente di appropriato
(a parte job non cancellabili senza autenticazione)
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA