Re: dialup windows to linux

> Salve a tutti,
>
> a casa ho due pc.
> su uno ho un windows2000 professional e sull' altra ho installato invece
> una splendida debian woody 3.0ro alla quale e' collegato un modem isdn.
>
> Volevo sapere se e' possibile lanciare la connessione/sconnessione dalla
> macchina windows. So che questo si puo' fare da windows a windows, ma da
> windows a linux?
>
> grazie in anticipo.

In pratica vuoi fare un firewall/nat sulla macchina linux per poter
navigare dalla macchina windows ? La cosa piu' semplice secondo mè sarebbe
quella di connetterti in ssh con putty dal win2k e tirare su la
connessione poi staccarla quando vuoi. Dai un occhiata qui se vuoi fare la
connessione in automatico ( molto meglio secondo me' ):

http://www.ibiblio.org/pub/Linux/docs/HOWTO/other-formats/html_single/IP-Masquerade-HOWTO.html

http://handsonhowto.com/dodip.html