Re: configurare adsl con router

Scrive Alessandro Pagnin <groova@tiscali.it>:

> Salve
>
> Domani vengono a montarmi l'adsl a casa, e so già che per configurarmela in
> Linux dovrò arrangiarmi, in comodato mi danno un router monopostazione,
> sapete dirmi se vi sono differenze rispetto alla configurazione con un modem
>
> ethernet? Posso fare passo passo quello che è indicato nella documentazione
> di pppoe? Altrimenti dove posso trovare qualcosa di **BEN SCRITTO** a
> riguardo, ho cercato un po' ma tutto quello che trovo mi sembra troppo
> approssimativo...
>
> La mia situazione è questa:
> [...]

Potrei sbagliarmi, ma dalla situazione che hai descritto, visto che e' una
SMART, non credo che tu abbia bisogno di un pppoe. Probabilmente il tutto viene
configurato con un IP statico all'esterno, ed uno statico sulla ethernet
interna, ed il router che ti fa NAT verso l'esterno. Per cui dovrebbe bastare
dare un indirizzo IP nella stessa sottorete dell'indirizzo dato alla scheda di
rete interna, impostare il router come gateway di default, e tutto dovrebbe
funzionare... o no? Tieni conto che se non ti danno un IP fisso il mio discorso
va a farsi benedire.

Saluti
Marco

--
Marco Bizzarri - CTO - Icube S.r.l.
Address:       Via Ridolfi 15 - 56124 Pisa (PI), Italy