Re: configurare adsl con router

Mi sa che hai azzeccato tutto, la linea ha un IP fisso, il router ha naturalmente
il suo IP e la scheda di rete -credo- ce ne ha già uno assegnatoli dal S.O.
Quindi che devo fare?
Perdonate, ma la mia ignoranza in materia è abissale, dovrebbe bastare un
comando da shell o poco più.
Grazie
Alessandro

Potrei sbagliarmi, ma dalla situazione che hai descritto
> visto che e' una
SMART, non credo che tu abbia bisogno di un pppoe. Probabilmente il tutto
viene
configurato con un IP statico all'esterno, ed uno statico sulla ethernet
interna, ed il router che ti fa NAT verso l'esterno. Per cui dovrebbe bastare

>dare un indirizzo IP nella stessa sottorete dell'indirizzo dato alla scheda
di
rete interna, impostare il router come gateway di default, e tutto dovrebbe
funzionare... o no? Tieni conto che se non ti danno un IP fisso il mio discorso
va a farsi ben
>dire.

Saluti
Marco

Partecipa al concorso Tiscali "collegati e vinci",
il primo premio e' un viaggio per 2 persone a Zanzibar!
http://point.tiscali.it/numerounico/