Re: [despammed] Un dubbio su deborphan

Il lun, 2003-09-22 alle 00:22, Riccardo Gusso ha scritto:
> [...] a questo punto
> mi resta il dubbio del perche´ apt-cache show mi veda installati tutti e
> due, mentre quello effettivamente installato e` il 2.6.1-0

Apt-cache si basa sulla lista dei pacchetti disponibili e non sulla
lista dei pacchetti installati. In altre parole un apt-cache show ti fa
vedere tutte le versioni che hai a disposizione, indipendentemente dal
fatto che siano installate o meno (e comunque non puoi installare piu'
di una versione di uno stesso pacchetto).
Ovviamente la lista dei pacchetti disponibili (imho, uno dei grandi
pregi del sistema debian) si basa sul proprio source.list ed e' generata
da un apt-get update.

Ciao,
Gian Piero.