Re: mailfilter

sab 20 settembre 2003, alle 16:36 +0000, Ennio-Sr ha scritto:
> Ti dispiacerebbe spiegare meglio come hai fatto? Io ho provato, ma ho
> fatto un buco nell'acqua :-)

Premessa: ogni volta che posto in una ML debian ricevo spam "classico"
quindi ho attivato un indirizzo provvisorio solo per le ML.

# script posta-ml.sh:
mailfilter --mailfilterrc=.mailfilterrc-ml ; /
fetchmail --fetchmailrc ~/.fetchmailrc-ml
# se si usa un unico filtro sostituire con:
#mailfilter ; fetchmail

# file configurazione .mailfilterrc-ml (indico solo un esempio per ogni
# cosa che ho aggiunto) si veda anche:
# man mailfilterrc     man mailfilter
# cancella le e-mail superiori a 68 kB + 368 byte:
MAXSIZE_DENY=70000
# = cancella le e-mail superiori a 68 kB + 368 byte
# Questi filtri eliminano alcuni sgradevoli soggetti di email:
DENY=^Subject:.*Get penis enlargement
# Alcuni header To: farlocchi:
DENY=^To:.*@newsletters.com
DENY=^Cc:.*@newsletters.com
# Questo filtra i messaggi da una certa persona:
DENY=^From:.*wahlmainzr0983ddr2b-2.v@adacta.si
# Questo filtra i messaggi da tutti gli account di una certa
# organizzazione:
DENY=^From:.*@aol.com
# Questo filtra i messaggi che transitano per un certo server:
DENY=^Received:.*aol.com
# Questo *non* applica i filtri alle risposte ad una mia e-mail:
ALLOW=^In-Reply-To:.*@linux.local
# Questo *non* applica i filtri alle mail provenienti da una ML debian:
ALLOW=^List-Id:.*lists.debian.org

Se qualcuno e` interessato al mio kill-file (quasi 100 spammer) mi puo`
scrivere in privato.
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003