dns, forwarders e connessione dial up

Con woody ho configurato bind su una piccola intranet con forwarders
fissi a quelli del provider a cui mi collego ed esplicitati col numero
di ip.
Pero` ora vorrei cambiare provider; quest'ultimo invia gli ip dei dns
dinamicamente: come faccio a farlo sapere a named e/o modificare
dinamicamente di /etc/bind/named.conf?
Su google ho visto che qualcosa di simile si puo` fare forse avendo in
funzione anche dhcp, ma per ora non ho bisogno di dhcp, in quanto i
componenti della intranet gia` "puntano" al dns interno ed hanno
indirizzi di ip-intranet fissi. Sinceramente non ci ho capito granche...
ma se la via e` installare e configurare dhcp... mi ci applico ;)

Fabio.